GDS Lighting presenta Ision, nuovo apparecchio per illuminazione urbana progettato per le smart city

by Davide

GDS Lighting presenta Ision, nuovo apparecchio per illuminazione urbana evoluta progettato per dialogare direttamente con le infrastrutture digitali delle smart city

Una soluzione che trova applicazione in molteplici contesti urbani, dall’illuminazione stradale alle aree pedonali, dai quartieri residenziali agli spazi verdi.

Può infatti essere utilizzato singolarmente o in configurazioni multiple, sia come proiettore a parete che come testa-palo. La possibilità di orientare il corpo illuminante in modalità orizzontale, con il modulo ottico centrato, rappresenta un ulteriore elemento distintivo che garantisce la massima flessibilità progettuale senza comprometterne l’estetica.

Ision incorpora il sistema brevettato di alimentazione e connessione Sentronic Connect, che semplifica il collegamento ai sistemi di gestione remota, eliminando la necessità di dispositivi aggiuntivi.

Il prodotto, inoltre, integra nativamente la tecnologia Tunable White, che consente la regolazione dinamica della temperatura di colore, garantendo un’illuminazione adatta alle diverse esigenze ambientali e una maggiore sostenibilità energetica.

Ision esalta il concetto di versatilità grazie a moduli ottici intercambiabili e a una profonda gamma di accessori che ne permettono l’installazione su parete, su pali di vari diametri (con raccordi testa-palo, a sbraccio e adattatori compatibili con altri accessori), con staffa proiettore regolabile e a soffitto.

GDS Lighting si propone come partner unico della digitalizzazione urbana, attraverso un ecosistema completo che comprende, oltre a Ision, i pali, le telecamere e la piattaforma proprietaria di gestione SkylarkNet, che garantisce il controllo punto punto dei corpi illuminanti e la gestione dell’illuminazione adattiva.

Articoli correlati