E-Charge 2026 (Bologna 7/9 ottobre): confermati gli “Stati generali della ricarica”

by Davide

E-Charge, la fiera dedicata alla ricarica dei veicoli elettrici, con la quarta edizione in programma dal 7 al 9 ottobre 2026 a BolognaFiere.

Durante la fiera si terrà anche la terza edizione degli Stati Generali della Ricarica, evento dedicato agli stakeholder del settore per discutere di applicazioni sia pubbliche che private e di ricarica AC e DC.

Per la prima volta, E-Charge sarà ospitata all’interno di Urban Tech 2026 – The Urban Technology Show, hub fieristico europeo che affronta le sfide della mobilità, del traffico, della sicurezza, delle telecomunicazioni, della connettività, dell’energia e della sostenibilità urbana. Urban Tech 2026 includerà anche altri saloni tematici come E-Tech Europe 2026 (batterie avanzate e tecnologie per la produzione e il riciclo dei veicoli elettrici e ibridi), Traffic 2026 (mobilità intelligente e smart roads), Wireless & Towers 2026 (torri di trasmissione e infrastrutture per telecomunicazioni) e Urban Security 2026 (soluzioni per security e safety). In contemporanea si svolgeranno eventi come Fleet Manager Academy, Asphaltica 2026 e Saie 2026.

«Viviamo un momento di continua evoluzione tecnologica destinato a trasformare sempre di più il mondo della mobilità» dichiara Marco Pinetti, direttore di A151, la società che organizza l’evento. «In questo contesto, E-Charge svolge un ruolo fondamentale di punto di riferimento e incontro per tutti gli operatori italiani ed esteri del settore».

Articoli correlati