Efficientamento energetico: 450 mila euro al Comune di Ribera

by Davide

Al comune di Ribera, in provincia di Agrigento, è stato destinato il finanziamento, da distribuire in 5 anni, di 450 mila euro da parte del ministero dello Sviluppo economico per l’efficientamento energetico di strutture pubbliche, a seguito della presentazione di progetti esecutivi.

Lo comunica la stessa amministrazione comunale. In una nota, si precisa infatti: «Grazie a tale finanziamento con la prima annualità dell’importo pari a 90mila euro, è stato possibile realizzare la sostituzione delle luci tradizionali con quelle a Led delle torri faro del campo polivalente “Fofò Parisi e Tonino Corso” per l’importo di 40 mila euro».  Questi fari illumineranno la pista di atletica leggera e il campo di calcio e, inoltre, sono stati sostituiti sempre con luci a Led i fari dei campi di tennis e di basket della stessa struttura.

Con la restante somma di 50 mila euro sono stati realizzati i pannelli fotovoltaici da 10 kW presso la sede dell’ufficio tecnico comunale.

«E’ un finanziamento di particolare rilievo», afferma il Sindaco Carmelo Pace, «grazie a ciò i giovani riberesi e non solo avranno restituita una struttura che gli consentirà di potere svolgere le proprie attività sportive fino a tarda sera avendo inoltre la possibilità di beneficiare di un campo polivalente completamente rinnovato in ogni sua parte».

Articoli correlati