A Imola il progetto di efficientamento dell’illuminazione di Hera Luce arriva a piazza Matteotti

by Davide

Nel Comune di Imola (città metropolitana di Bologna) prosegue il progetto di rinnovamento della pubblica illuminazione con i lavori di sostituzione delle luci nella centrale piazza Matteotti con nuovi corpi illuminanti a Led.

L’intervento in piazza Matteotti si inserisce nell’articolato percorso di riqualificazione dell’illuminazione pubblica cittadina iniziato due anni fa,  finanziato da Hera Luce con un investimento di 24,6 milioni, e che coinvolge circa 11mila lampioni di vecchia generazione.

Imola

(foto: sito web Comune di Imola)

L’intervento ‘Imola sotto una nuova luce’ punta a cambiare il volto della città e dei suoi quartieri, abbattendo  i consumi di energia del 62%.

Il sindaco di Imola, Marco Panieri, ha affermato: «Anche il cuore della città ha un punto di ritrovo, un luogo simbolico per la nostra comunità, storico ma sempre presente, che cambia insieme a Imola. Piazza Matteotti è un punto di riferimento per chi lavora, per chi passa e per chi si incontra ogni giorno. L’illuminazione nuova aggiunge valore e decoro, rendendola più bella e più accogliente. Siamo felici di questo intervento, pensato sì anche per i grandi eventi in arrivo, ma soprattutto per gli imolesi che il centro lo vivono ogni giorno, ogni settimana, tutto l’anno. È un altro segno concreto di una piazza che sta cambiando volto, già con le nuove aperture, le nuove iniziative e gli investimenti fatti. Un grazie a Hera Luce per il percorso importante che si sta portando avanti, a tutti i commercianti e gli esercenti che ogni giorno vivono il Centro Storico e lo rendono attrattivo, e a tutte le associazioni che promuovono iniziative e occasioni per viverlo sempre di più».

Articoli correlati