Comune di Capannori: nel 2021 previste opere pubbliche per oltre 7 milioni di euro

by Davide

Il comune di Capannori, in provincia di Lucca, ha presentato il piano triennale di opere pubbliche 2021-2023 che prevede investimenti sul territorio per circa 19 milioni di euro.

Sono diversi gli ambiti: viabilità, scuole, impianti sportivi, edifici pubblici, pubblica illuminazione, verde pubblico, mobilità sostenibile.

In particolare, per il 2021 sono previsti 7 milioni e 210 mila euro di investimenti, di cui 2 milioni e 230 mila euro per le opere legate al PIU (Progetti di innovazione urbana) per la riqualificazione del centro di Capannori, 3 milioni e 200 mila euro per la realizzazione di alcuni dei principali interventi strategici previsti nel mandato, e 1 milione e 780 mila euro per investimenti straordinari.

«Nonostante le difficoltà di questo momento siamo riusciti a tenere insieme un importante numero di investimenti sia per la realizzazione di nuove infrastrutture che offriranno nuovi servizi ai cittadini migliorando la qualità della vita, sia per progetti strategici del nostro mandato amministrativo e per opere straordinarie di cura del territorio» afferma l’assessore ai lavori pubblici, Davide Del Carlo. «Tutto questo è stato possibile grazie alla grande capacità del nostro ente di intercettare risorse esterne e di riuscire a programmare e seguire contemporaneamente molti lavori. Gli interventi in programma nei prossimi tre anni saranno diffusi su tutto il territorio comunale, perché il nostro obiettivo è riqualificare e migliorare ogni singola frazione».

Nel dettaglio i lavori in programma nel 2021, Opere PIU (2 milioni e 230 mila euro): recupero e adeguamento funzionale dello stadio di Capannori (Cittadella dello sport) 2° lotto (1 e 335 mila euro); efficientamento energetico della caserma dei Carabinieri (200 mila euro);  mobilità, illuminazione,  riqualificazione percorsi ciclo-pedonali e riqualificazione della rete di pubblica illuminazione (325 mila euro); riqualificazione energetica e funzionale di Artè (370 mila euro).
Interventi strategici di mandato: 3 milioni e 200 mila euro.
Investimenti straordinari 1 milione e 780 mila euro.

Articoli correlati