Comune di Modena: intervento di relamping per lo stadio Alberto Braglia

by Davide

Il Comune di Modena darà vita a un intervento di relamping per lo stadio Alberto Braglia.

L’Amministrazione comunale ha affidato, infatti, lo studio di fattibilità e la progettazione esecutiva per realizzare un approfondimento tecnico in grado di indire la gara e affidare i lavori per la riqualificazione energetica e funzionale dell’illuminazione del campo da gioco con corpi illuminanti a Led.

I lavori hanno due obiettivi principalmente: il rispetto dei parametri di illuminazione secondo i requisiti richiesti dalla Lega di serie B e una maggiore efficienza energetica e migliore resa illuminotecnica.

L’investimento del Comune, condiviso con il Modena F.C. che ha la concessione amministrativa d’uso del Braglia, è quindi mirato a modernizzare uno dei suoi impianti sportivi più importanti per renderlo pronto e adeguato a competizioni agonistiche di alto livello.

Grazie ai lavori realizzati all’inizio del secondo millennio in occasione della promozione nella massima serie da parte del Modena, e divisi in quattro stralci la capienza dell’impianto, dal 2007, è di oltre 21 mila posti.

Articoli correlati