Comune di Monza: arrivano a 40 i punti di ricarica per veicoli elettrici installati

by Davide

Il Comune di Monza procede con il suo piano per l’installazione di infrastrutture di ricarica per veicoli elettrici.

Prosegue infatti l’iniziativa promossa dall’Amministrazione comunale e da AEVV Impianti, l’azienda del gruppo Acsm Agam che nel 2019 si è aggiudicata la gara per la realizzazione di un’infrastruttura di ricarica di auto elettriche per 83 colonnine, da realizzarsi in diverse fasi temporali.

Sono 40 a oggi i punti di ricarica attivi sul territorio del Comune di Monza, tra colonnine a disposizione dei veicoli privati e car sharing.

Le 40 colonnine, oggi già posizionate, sono 22 fast e 18 quick. A queste si aggiungeranno a breve anche altre 3 colonnine nel centro storico.

L’operazione sarà completata entro la metà del 2023.

«L’offerta di auto elettriche sul mercato è in costante crescita, un bene per l’ambiente e per il nostro futuro. Ma perché la diffusione sia davvero veloce e capillare è doveroso facilitare e agevolare la ricarica dei mezzi. Come Amministrazione siamo impegnati concretamente in questa direzione: con queste 40 postazioni, oltre a quelle in fase di installazione, stiamo dando un segnale importante. Il mezzo elettrico non è più solo un’opportunità per il futuro, ma ormai è una realtà che tutti devono avere la possibilità di utilizzare» spiega il sindaco di Monza, Dario Allevi.

Articoli correlati