Comune di Palermo: nuovi interventi per l’efficientamento dell’illuminazione pubblica

by Davide

L’Amministrazione comunale di Palermo ha affidato al gestore AMG Energia gli interventi per il potenziamento e l’efficientamento energetico dell’illuminazione pubblica in diverse zone strategiche della città.

Gli interventi affidati riguardano: in via Messina Marine la sostituzione di 80 corpi illuminanti con nuovi apparecchi a Led,  per un investimento di 74.537 euro; nel quartiere CEP la sostituzione di 46 corpi illuminanti a Led, per un importo di  29.865 euro; a Villa Sperlinga la sostituzione di 44 corpi illuminanti con nuovi apparecchi a Led, per un costo complessivo di € 52.508.

Questi interventi si inseriscono in un piano più ampio di riqualificazione urbana, che punta a ridurre l’impatto ambientale, migliorare la vivibilità degli spazi pubblici e valorizzare il patrimonio cittadino.

«Proseguiamo con determinazione nel percorso di modernizzazione della rete di pubblica illuminazione», ha dichiarato l’assessore ai Lavori Pubblici, Totò Orlando «investendo in tecnologie sostenibili che garantiscono maggiore efficienza, riduzione dei consumi energetici e un netto miglioramento della sicurezza urbana. L’attenzione dell’Amministrazione comunale verso i quartieri è concreta e continua».

Articoli correlati