Comune di Pesaro: arrivano a 300mila euro le risorse per l’illuminazione dello stadio Benelli

by Davide

Il Comune di Pesaro stanzia nuove risorse per l’illuminazione dello stadio Benelli per interventi che permetteranno alla società di garantire la copertura televisiva delle partite.

Come hanno confermato il sindaco, Andrea Biancani, e l’assessora alle Manutenzioni, Mila Della Dora, i fondi messi a disposizione arrivano ora a 300mila euro,  rispetto ai 250mila già preannunciati.

«Puntiamo a partire con i lavori tra la fine di giugno e l’inizi di luglio a campionato già terminato, in modo da poter iniziare la stagione 2025/2026 con l’illuminazione già installata» precisano -il sindaco e l’assessora. «La società e la città, grazie a questo intervento, potranno avere un volano per la visibilità e per la promozione su tutto il territorio nazionale».

L’amministrazione, in passato, aveva già destinato 25mila euro per l’adeguamento dell’impianto di videosorveglianza, al fine di rendere più sicura la zona anche dal punto di vista dell’ordine pubblico. Per lo stesso impianto sono stati stanziati anche 20mila euro per la sostituzione delle pompe di sollevamento delle acque di scarico.

Infine, a giugno 2024 erano stati investiti 50mila euro per l’illuminazione che adesso verrà implementata con ulteriori 300mila euro. «In pochi mesi, quindi, il Comune ha investito per il solo stadio Benelli quasi 400mila euro», concludono Biancani e Della Dora.

Articoli correlati