Nel Comune di Vicenza prosegue il piano di manutenzione straordinaria della rete di pubblica illuminazione.
Si sono infatti conclusi a fine agosto i lavori di rifacimento degli impianti di illuminazione pubblica (lungo via Palli e via Salomone, nel Quartiere Italia).
L’investimento, pari a 100 mila euro di risorse comunali, ha consentito anche l’ampliamento del raggio d’intervento al parcheggio del Pattinodromo di viale Ferrarin, rimasto a lungo parzialmente al buio. Qui sono stati installati nuovi corpi illuminanti a Led, rimosso un palo inclinato e aggiunto un dissuasore a protezione del lampione centrale.
Complessivamente sono stati sostituiti 12 pali, riattivati 16 punti luce, rinnovati 350 metri di infrastruttura interrata e riasfaltati 1.200 metri quadrati di carreggiata.
Nelle prossime settimane prenderanno il via i lavori di rifacimento dell’impianto di illuminazione di via dell’Economia, colpito da un guasto generalizzato. L’appalto, del valore di oltre 363 mila euro, è stato affidato a City Green Light, gestore dell’illuminazione pubblica aggiudicatario della gara promossa dal Comune.
«L’amministrazione ha programmato una serie di importanti interventi di manutenzione straordinaria della propria rete di illuminazione pubblica che in varie parti della città risulta vetusta e vulnerabile» ha dichiarato l’assessore ai lavori pubblici e viabilità del Comune di Vicenza, Cristiano Spiller, «è il caso di via dell’Economia, al buio da tre anni, dove i lavori cominceranno a novembre di quest’anno, e di viale D’Alviano dove invece abbiamo deciso di giocare d’anticipo prevedendo il rifacimento di un impianto ormai a fine vita».