E.ON Italia: a Luca Conti l’incarico di chief operating officer

by Davide

Luca Conti è stato nominato chief operating officer di E.ON Italia. Conti, nel gruppo dal 2009, avrà ora il compito di contribuire alla crescita del business di E.ON in ambito energy sales e solutions per il segmento residenziale e per le piccole e medie imprese. Conti entra inoltre a fare parte del board di E.ON Italia.

Negli anni Luca Conti ha ricoperto ruoli di responsabilità sempre crescente all’interno dell’azienda, e in diverse aree, dal marketing al servizio clienti fino al supporto vendite.

Prima di assumere il nuovo incarico di COO, ha ricoperto il ruolo di direttore sales & delivery per i segmenti residenziale, condomini e piccola media impresa. In precedenza, dal 2017 si è occupato dello sviluppo delle soluzioni energetiche per il segmento residenziale, in stretta collaborazione con il central team FEH ed e-Mobility, contribuendo alla crescita del business, in modalità organica e inorganica. Sono un esempio le acquisizioni di La Casa delle Nuove Energie a fine 2017 e di Solar Energy Group nel 2019, aziende di cui è stato successivamente incaricato in qualità di direttore generale.

Prima ancora, nel 2016, è stato nominato direttore solutions management & customer care entrando così a far parte del team degli executives italiani.

«Sono onorato di avere Luca nella nostra squadra e sono molto orgoglioso per la sua nomina come COO e board member di E.ON in Italia», spiega Frank Meyer, Ceo di E.ON Italia. «La sua esperienza in azienda e il suo personale contributo alla nascita e alla crescita del business della Future Energy Home dimostra quanto siano le persone a fare la differenza. Sono sicuro che nel suo nuovo ruolo Luca metterà a disposizione la sua esperienza aziendale e le sue competenze di business per far diventare E.ON in Italia una leading green company nel mercato italiano».

Luca Conti ha aggiunto: «Sono davvero entusiasta di intraprendere questo nuovo ruolo, frutto di un percorso aziendale iniziato nel 2009 in cui ho avuto l’opportunità di crescere in termini di competenze e managerialità. Ringrazio il Gruppo E.ON per la fiducia e soprattutto ringrazio il team per i successi raggiunti finora. I prossimi mesi saranno ricchi di sfide, ma sono sicuro che grazie al contributo di tutti possiamo raggiungere gli ambiziosi obiettivi che ci siamo prefissati».

Articoli correlati