Energia in Città Weekly, il nuovo numero della newsletter dell’efficienza energetica negli enti locali è disponibile

by Davide
Energia in CIttà weekly

Energia in Città Weekly: è disponibile come ogni martedì il nuovo numero della newsletter settimanale incentrata sulle tematiche dell’efficienza energetica e della transizione ecologica negli enti locali.

La Weekly raccoglie tutte le notizie che sono state pubblicate sul sito web di Energia in Città, nel periodo che va dal 14 al 20 novembre.

In apertura il progetto approvato dalla giunta comunale di Firenze che riguarda la riqualificazione del parco situato nell’area periferica a sud di via Pistoiese alle Piagge e che prevede anche l’installazione di 300 pannelli fotovoltaici.

A seguire, l’aggiornamento del contatore del Conto Termico da parte del GSE che monitora l’andamento degli incentivi per la realizzazione di interventi di efficienza energetica e di impianti termici alimentati da fonti rinnovabili; l’erogazione da parte della Regione Piemonte di assistenza agli enti locali che intendono riqualificare gli edifici pubblici, il project financing presentato da City Green Light per il Comune di Oristano,  e l’installazione di due colonnine di ricarica per veicoli elettrici da parte di Powy nel Comune di Creazzo (in provincia di Vicenza).

E ancora, l’intervento che sarà realizzato da Renovit mirato alla riqualificazione energetica del Grande Ospedale Metropolitano Bianchi-Melacrino-Morelli di Reggio Calabria, la sanzione comminata a Enel, Eni, Acea, Iberdrola Clienti Italia, Dolomiti Energia ed Edison Energia da AgCom e il webinar organizzato da MCE Mostra Convegno Expocomfort – in collaborazione con Energia Media e Smartland Italia – dedicato all’efficientamento energetico di cinema, musei e teatri.

Infine, i dati positivi di Ecomondo 2023, l’installazione nel Comune di Crosia (in provincia di Cosenza) di nuovi punti di ricarica HPC ad opera di Ewiva e il maxi progetto di Enel X per interventi di efficientamento energetico nel Comune di Todi.

Se vuoi ricevere la newsletter clicca qui

Se vuoi consultare l’archivio clicca qui

Articoli correlati