Gruppo Acinque: il 28 gennaio si tiene il webinar “Multiutility e regolazione per la transizione energetica”

by Davide

Prosegue il programma di webinar del Gruppo Acinque per il ciclo “Visioni per il domani”.

Il secondo incontro si svolgerà infatti mercoledì 28 gennaio, a partire dalle 11, sulla piattaforma academy.gruppoacinque.it.  Il tema sarà: “Multiutility e regolazione per la transizione energetica”.

La tavola rotonda approfondirà l’evoluzione regolatoria tra Arera, distributori e multiutility, dal modello tradizionale basato sui costi verso approcci incentivanti performance-based.

L’incontro metterà in luce l’evoluzione dei rapporti tra DSO e multiutility e il loro ruolo nella promozione di efficienza, innovazione e servizi energetici più sostenibili.

L’intervento introduttivo sarà del vicepresidente di Acinque, Marco Canzi, e il ruolo di moderatore sarà del professor Pierangelo Marucco, che guida il Comitato tecnico scientifico di cui la multiutility si è dotata.

Tra i relatori sarà presente Stefano Besseghini, past president di Arera, Lucia Visconti Parisio, professoressa di Scienza delle finanze all’Università di Milano–Bicocca, Stefano Cetti, amministratore delegato della capogruppo, e Marco Levi, ad di Lereti e Reti Valtellina Valchiavenna.

Per partecipare al webinar occorre iscriversi a questo link

Articoli correlati