Parte il progetto Venezia città del futuro per insegnare il valore della transizione energetica

by Davide

Parte, dal prossimo 3 maggio, il progetto Venezia città del futuro operazione che è inserita nel programma delle celebrazioni dei 1600 anni della città.

Si tratta di un percorso didattico promosso da Rete biblioteche di Venezia e da Enel che parla ai ragazzi del rapporto tra città e ambiente, tra stili di vita e risorse, con l’obiettivo di guardare verso un futuro di armonia tra uomo e natura.

28 laboratori, divisi su 7 sedi della Rete biblioteche di Venezia organizzate sulle 4 settimane del mese di maggio 2021.

Ogni settimana avrà un focus su un aspetto particolare del tema generale:  Costruire sostenibile Settimana, L’energia del futuro Settimana, Smart city e robotica Settimana, Ambiente e coding.

Il progetto risponde all’esigenza di far conoscere agli “adulti del domani” concetti e dinamiche fondamentali relative alla transizione ecologica, alla mobilità sostenibile e alle energie rinnovabili.

L’obiettivo educativo è di renderli protagonisti e promotori di nuove idee, trasmettendo loro alcuni concetti chiave che si ritrovano ad ascoltare quotidianamente, nei media o nelle discussioni tra adulti, aiutandoli a comprendere meglio significati, parole e idee.

Per ulteriori informazioni clicca qui

Articoli correlati