Transizione energetica: il ruolo delle regioni al centro del webinar di Elettricità Futura e Anev il 23 giugno

by Davide

Martedì 23 giugno dalle ore 16 Elettricità Futura (l’associazione che riunisce  produttori di energia elettrica da fonti rinnovabili e da fonti convenzionali, distributori e fornitori di servizi e trader)  e Anev (l’associazione nazionale energia del vento e di protezione ambientale) organizzano il webinar dal titolo “Ripartire dopo il lockdown: le Regioni al centro della transizione energetica”.

L’evento aperto a tutti sarà un’occasione per discutere delle sfide e delle azioni contenute nel processo di trasformazione globale dell’energia, con un focus sul ruolo in questo ambito delle Regioni.

In rappresentanza del Governo interverranno il ministro per gli affari regionali e autonomie Francesco Boccia e il ministro per la Pubblica amministrazione Fabiana Dadone, che illustreranno l’impegno delle Istituzioni nazionali nel raggiungimento degli obiettivi delle rinnovabili al 2030, anche attraverso l’importanza della semplificazione amministrativa.

In apertura verrà presentato lo studio “Il ruolo delle Regioni nell’implementazione del Pniec (Piano Nazionale Integrato per l’Energia e il Clima ) e nel raggiungimento dei target di produzione di energia elettrica da fonte rinnovabile” a cura della società di consulenza Agici.

Il webinar ospiterà anche una tavola rotonda durante la quale interverranno esponenti istituzionali delle Regioni e verrà presentato dalle associazioni il manifesto “Come migliorare le procedure autorizzative e raggiungere gli obiettivi delle rinnovabili al 2030’.

Per consultare il programma completo dell’evento cliccare qui

Per iscriversi cliccare qui

Articoli correlati