Comune di Carcare: nuovo progetto per l’efficientamento dell’illuminazione pubblica

by Davide

Il Comune di Carcare (provincia di Savona) attuerà un importante intervento per quanto riguarda l’infrastruttura di illuminazione pubblica grazie all’accordo firmato con Enel Sole.

Il progetto, della durata di 15 anni, con un investimento di circa 2.800.000 euro prevede la gestione, la riqualificazione energetica, la manutenzione straordinaria e l’adeguamento normativo degli impianti di illuminazione pubblica e, nel dettaglio, la riqualificazione di circa 1.400 corpi illuminanti con nuovi apparecchi con tecnologia Led.

Inoltre, verranno installati 63 quadri di comando tutti dotati di sistemi di telecontrollo, grazie ai quali sarà possibile avere la misurazione, in tempo reale e diretta, delle grandezze elettriche dell’impianto di Carcare; regolare l’accensione e lo spegnimento dell’impianto; monitorare e comandare il quadro da remoto, per intervenire più rapidamente in caso di guasto.

Verranno infine installati 30 nuovi punti luce per la valorizzazione artistica della facciata principale del palazzo Comunale, del Ponte Vecchio di Via Garibaldi e della facciata principale della Biblioteca Civica.

Articoli correlati