È stato completato il piano di installazione dei 26 varchi targa dell’Unione della Romagna Faentina la cui progettazione esecutiva e direzione lavori sono state curate da Restart Engineering attraverso il direttore della sede di Faenza (provincia di Ravenna) dell’azienda, Andrea Tampieri.
Si tratta di un progetto che negli ultimi tre anni ha portato alla realizzazione di un’autentica “cintura elettronica” per il controllo in tempo reale degli accessi e delle uscite dei veicoli.
Il percorso, sviluppato in tre fasi dal 2021, si è concluso con l’installazione degli ultimi otto dispositivi sulla circonvallazione di Faenza in viale Assirelli, completando così il quadro operativo previsto.
Le opere sono state realizzate dalle imprese E-Team di Faenza e Gamie di Lugo (provincia di Ravenna).
I varchi targa sono strumenti di ultima generazione, in grado di leggere automaticamente le targhe e confrontarle con le banche dati delle forze dell’ordine. Si tratta di un sistema già rivelatosi decisivo per l’individuazione di veicoli rubati o irregolari, nonché in episodi di cronaca in cui è stato possibile rintracciare i responsabili grazie alle registrazioni.