Legnano: al via l’intervento di efficientamento energetico della scuola primaria Pascoli. Lavori da oltre 1 milione di euro

by Davide

Nel Comune di Legnano (città metropolitana di Milano) hanno preso il via i lavori di efficientamento energetico della Scuola primaria Pascoli.

Si tratta di un progetto che rientra nell’ambito della strategia di Sviluppo Urbano Sostenibile “La scuola si fa città”, finanziata da Regione Lombardia e dall’Unione Europea e ha un valore di 1.082.774,46 euro più Iva.

Legnano

(@foto: pagina Facebook Comune di Legnano)

L’intervento mira a migliorare il comfort degli studenti e a rendere l’edificio più sostenibile ed efficiente. Sarà anche realizzato un nuovo collegamento tra la scuola e la palestra.

Le opere previste includono la coibentazione del sistema di copertura e il rifacimento del relativo manto; l’installazione di un impianto fotovoltaico, la realizzazione di un nuovo corridoio di collegamento tra la scuole e il blocca palestra, la sostituzione dei serramenti esistenti nel copro palestra/refettorio con nuovo infissi a taglio termico; la realizzazione di un impianto di illuminazione a Led e la sostituzione degli aerotermi non più funzionanti nel corpo palestra/refettorio.

Articoli correlati