Comune di Genova: si è tenuta lo scorso 6 novembre nel Municipio VII Ponente a Voltri, la prima riunione di giunta itinerante.
In questa occasione la sindaca Silvia Salis ha annunciato l’approvazione del piano di riqualificazione energetica degli alloggi di edilizia residenziale pubblica in via Novella e via De Sanctis che riguarderà 330 alloggi con 10 milioni di fondi europei intercettati (25 milioni in tutta la città), con un anticipo per le spese tecniche di 1,2 milioni di euro del Comune di Genova.
Gli interventi che saranno eseguiti in stretta collaborazione con Arte.
L’assessore all’Edilizia pubblica e Patrimonio, Davide Patrone, a questo proposito ha spiegato: «stiamo portando avanti la riqualificazione energetica e manutenzione straordinaria degli infissi in via Novella, un grande compendio di edilizia residenziale pubblica. Stiamo cercando di intercettare un grande finanziamento europeo, cofinanziato dalla finanziaria nazionale, che comprenderebbe un investimento di circa 10 milioni di euro su via Novella e via De Santis, andando a incidere sulla riqualificazione energetica su su 22 civici, che corrispondono a circa 330 alloggi».
Per guardare il video di presentazione del progetto clicca qui 


