Ewiva: 33 nuovi charging point Hpc inaugurati a febbraio

by Davide

Ewiva prosegue l’espansione della propria rete di ricarica. Nel corso del mese di febbraio il Cpo nato dalla joint venture tra Enel X Way e Volkswagen Group ha attivato 33 nuovi punti di ricarica presso 9 location in 5 regioni differenti.

I Comuni dove sono stati attivati i nuovi charging point HPC sono Crema (in provincia di Cremona), Carmagnola (in provincia di Torino), Casale Monferrato (in provincia di Alessandria), Caltanissetta, Punta Raisi (in provincia di Palermo), Termini Imerese (in provincia di Palermo, Deruta (in provincia di Perugia), Albignasego (in provincia di Pordenone) e Pescantina (in provincia di Verona).

Tutti i punti di ricarica inaugurati da Ewiva sono posizionati presso siti selezionati strategicamente, sia all’interno delle aree urbane, sia lungo le principali strade extra urbane.

A questo link la mappa completa della rete di ricarica: obiettivo di Ewiva è quello di realizzare entro il 2025 un network da 3mila punti di ricarica ultrafast (da 100 a 350 kW) alimentati al 100% da fonti di energia rinnovabile.

Articoli correlati