A Hera Luce la riqualificazione dell’illuminazione pubblica di Limbiate

by Davide

Hera Luce ha siglato un nuovo contratto con il Comune di Limbiate, in provincia di Monza e della Brianza, per la gestione e riqualificazione dell’illuminazione pubblica.

È prevista la sostituzione di oltre 4.160 impianti luminosi obsoleti con nuovi apparecchi a Led, che garantiranno un risparmio energetico annuo di oltre 2 milioni kWh, pari al consumo medio annuo di 814 famiglie e corrispondenti a circa 886 tonnellate di CO2 evitate nell’atmosfera.

Un completo restyling della durata di circa 15 mesi che coinvolgerà tutto il sistema di illuminazione pubblica del territorio comunale. Oltre alla sostituzione dei punti luce si procederà con l’istallazione di 62 nuovi quadri elettrici, il rifacimento di quelli esistenti, l’implementazione di un sistema di telecontrollo, per consentire una più efficiente gestione dell’illuminazione anche da remoto, istallati più di 300 sostegni tra pali sostituiti e nuovi, aggiunti più di 40mila metri di nuova linea tra aerea e interrata.

Hera Luce Limbiate 2

Il sindaco di Limbiate, Antonio Domenico Romeo, con Alessandro Battistini, direttore generale di Hera Luce

Fra le migliorie offerte anche nuovi impianti di illuminazione nella ciclabile Villoresi, in via Brindisi e via Gorki. Saranni istallati 3 Totem per rilevazione temperatura ingresso edifici comunali, 1 Videowall e 10 attraversamenti pedonali saranno adeguati alle norme  più recenti. Saranno inoltre eiliminati i carichi di tipo elettrico o statico attualmente gravanti sull’impianto di illuminazione pubblica, ma che non sono riconducibili al servizio di illuminazione pubblica.

Articoli correlati