All’aeroporto di Roma Fiumicino inaugurato un parcheggio con 37 colonnine di ricarica

by Davide

Presso l’aeroporto Leonardo Da Vinci di Roma Fiumicino, la società ADR E-Move (Aeroporti di Roma) ha inaugurato un nuovo parcheggio situato al primo piano dell’area di sosta Terminal B esclusivamente dedicato a veicoli elettrici e ibridi plug-in: 74 stalli (che raddoppieranno nel corso del 2024) presso cui sono presenti 37 colonnine da 22 kW.

Aeroporti di Roma

All’inaugurazione erano presenti Marilena Blasi (Chief Commercial Officer di ADR), Antonio Fraccari (amministratore delegato di ADR Mobility), Francesco Naso (segretario generale di Motus-E), Giuseppe Benincasa (del DG di ANIASA) e Laurence Bannerman (direttore generale di AIPARK)

Il parcheggio è dotato di ingressi e uscite dedicati e permette al cliente di sostare ed effettuare una ricarica completa. È inoltre prevista la possibilità di associare il pagamento al pedaggio del parcheggio tramite il ticket di ingresso, prenotare online attraverso l’app Easyparking oppure attraverso la piattaforma HubjectADR E-Move rientra in un progetto più ampio che prevede l’installazione di 5.400 punti di ricarica elettrica entro il 2031.

«Oggi Aeroporti di Roma ha compiuto un ulteriore passo verso la decarbonizzazione. Il percorso è ancora lungo e impegnativo, ma vediamo già i primi risultati che, nel breve periodo, porteranno alla realizzazione di tre nuovi impianti fotovoltaici nel nostro hub di cui uno proprio nel parcheggio Lunga Sosta. Inoltre, l’installazione delle colonnine di ricarica migliorerà ulteriormente l’esperienza del passeggero dei nostri aeroporti che potranno così essere raggiunti più agevolmente anche da veicoli elettrici attraverso colonnine prenotabili in modo digitale» ha dichiarato la Chief commercial officer di ADR Marilena Blasi.

Articoli correlati