Comune di Foggia: avviso pubblico per la costituzione di una CER

by Davide

Il Comune di Foggia punta sulle comunità energetiche rinnovabili. Lo scorso 14 luglio è stato infatti presentato dall’assessore alle Politiche Energetiche Giulio De Santis un nuovo avviso finalizzato alla promozione e al supporto della costituzione di CER.

«Il Comune di Foggia aderirà al bando regionale per la promozione delle Comunità Energetiche Rinnovabili, facendosi promotore diretto dell’iniziativa insieme all’Università di Foggia, con la quale stiamo avviando un Osservatorio per le Politiche Energetiche, che rappresenterà un presidio scientifico stabile a supporto della transizione ecologica dell’intera provincia» ha spiegato De Santis.

Per approfondire sul bando della Regione Puglia clicca qui

L’iniziativa nasce dalla collaborazione e dalla sinergia avviate e consolidate dall’Ente con la Regione Puglia, ribadita dalla presenza di Gianna Elisa Berlingieri, direttore del Dipartimento Sviluppo Economico della Regione Puglia, di Claudia Claudi, dirigente della Direzione politiche Politiche Sviluppo delle ree politiche e industriali della Regione Puglia, degli ingegneri Conversano, Stellacci, Caputo e Corvace, e dalla proficua interlocuzione con il dirigente dell’ Assessorato alle Attività Produttive Paolo Affatato, e la struttura tecnica.

Articoli correlati