La giunta del Comune di Ravenna ha approvato il progetto di fattibilità tecnico economica ed esecutivo riguardante sia la nuova realizzazione di alcuni tratti di impianti di pubblica illuminazione sia il potenziamento dei tratti esistenti.
Come si legge sul sito dell’amministrazione gli impianti inseriti nel progetto sono derivanti dalla pianificazione di interventi di sviluppo dell’illuminazione pubblica stabiliti da Piano regolatore illuminazione comunale per alcune situazioni di criticità illuminotecniche e da segnalazioni ricevute da parte dei Consigli territoriali.
L’investimento è di 300 mila euro.
«Si tratta di interventi che consentiranno di avere luoghi maggiormente illuminati e quindi meno pericolosi, in particolare per la circolazione veicolare», ha affermato l’assessore ai Lavori pubblici, Massimo Cameliani.
«Un intervento pensato anche per proteggere gli utenti più vulnerabili della strada, migliorando la visibilità negli attraversamenti e negli incroci in aree del forese. Un investimento che punta sulla prevenzione, riducendo il rischio di incidenti e i conseguenti costi sociali. L’illuminazione non è solo funzionale, ma contribuisce anche alla qualità e al decoro degli spazi urbani».


