Comune di Riccione: approvati interventi di riqualificazione e per ammodernamento illuminazione

by Davide

La Giunta Comunale di Riccione ha dato il via libera al progetto definitivo ed esecutivo per la riqualificazione di viale Bologna

Una serie di interventi che  prevedono nuova illuminazione pubblica a Led, il rifacimento dei marciapiedi, della fognatura bianca, la realizzazione di una pista ciclabile e ulteriori aree parcheggio e piantumazione di nuove alberature.

La sistemazione radicale di viale Bologna, piazza XX Settembre, viale Cortemaggiore fino al porto e via Lungorio, è stimata per un importo di 1.713.592 euro, ed è inserita nel piano triennale dei lavori pubblici 2021/2023 che include, oltre viale Bologna, anche viale Finale Ligure e viale Montebianco.

L’intervento approvato dalla Giunta va nella direzione di riqualificare completamente l’area a mare di via Castrocaro, dal punto di vista della percorrenza carrabile, pedonale e ciclabile, creare un collegamento uniforme, attraverso una rampa di collegamento con viale Castrocaro e riqualificare via Montebianco, per arrivare al parco della Resistenza e al centro sportivo di via Forlimpopoli. Il quartiere diventerà quindi un unicum con nuovi marciapiedi, sottoservizi e illuminazione a garanzia di un maggiore livello di sicurezza.

Articoli correlati