Energia in Città Weekly, il nuovo numero della newsletter dell’efficienza energetica negli enti locali è disponibile

by Davide

Energia in Città Weekly: è disponibile il nuovo numero della newsletter settimanale incentrata sulle tematiche dell’efficienza energetica e della transizione ecologica negli enti locali.

La Weekly raccoglie le notizie le notizie pubblicate sul sito web di Energia in Città nel periodo che va dal 2 al 5 dicembre e si apre con la presentazione del ciclo di webinar intitolati “Visioni per il domani”  e dedicati ai temi dell’innovazione e dell’energia.

A seguire, la firma da parte di Plenitude e Acea S.p.A. dell’accordo vincolante che prevede l’acquisizione da parte di Plenitude del 100% di Acea Energia, la società retail del gruppo romano, insieme al 50% di Umbria Energy; l’intesa siglata tra il Comune di Badia Polesine (provincia di Rovigo) e HSE – Hera Servizi Energia per un accordo di concessione, mediante Partenariato pubblico-privato, per la riqualificazione energetica, l’adeguamento e la gestione dei servizi energetici e tecnologici di 23 edifici comunali.

E ancora, l’accordo stretto da Assil con Invimit SGR (la società interamente detenuta dal MEF che si occupa di valorizzazione del patrimonio immobiliare pubblico); i dati aggiornati dell’edizione 2025 di MIBA – Milan International Building Alliance, l’evento biennale che si è svolto a Fiera Milano dal 19 al 22 novembre scorsi (1.369 espositori e 85.000 visitatori da 112 Paesi, con un aumento del 5% rispetto al 2023) e il protocollo d’intesa tra l’Amministrazione regionale del Friuli Venezia-Giulia e il Gestore dei servizi energetici per supportare la transizione energetica.

E, come sempre, tanto altro ancora.

Se vuoi ricevere la newsletter clicca qui

Se vuoi consultare l’archivio clicca qui

Articoli correlati