Next Mobility Exhibition si terrà dall’8 al 10 maggio a Fiera Milano

by Davide

Next Mobility Exhibition, la manifestazione dedicata a mezzi, soluzioni, politiche e tecnologie per un sistema di mobilità sostenibile, si svolgerà a Fiera Milano dall’8 al 10 maggio 2024.

Organizzata in partnership con Agens (Agenzia Confederale dei Trasporti e Servizi), Anav (Associazione nazionale autotrasporto viaggiatori) e Asstra (Associazione trasporti), NME rilancia la propria offerta focalizzandosi sulla mobilità sostenibile integrata.

Si tratta di un comparto che in Italia genera un fatturato di circa 12 miliardi di euro all’anno, con oltre 5,5 miliardi di passeggeri trasportati e occupa oltre 124mila addetti.

Nel PNRR le risorse assegnate al settore del trasporto ammontano complessivamente a 61,3 miliardi di euro. Le sei missioni in cui insistono gli investimenti sono: digitalizzazione, innovazione, competitività e transizione ecologica.

NME 2024 darà quindi spazio ai settori ferroviario e degli impianti fissi, ai monopattini, alle bici in sharing, dalle navette a guida autonoma alle prospettive futuribili della air mobility. In sintesi, a una mobilità integrata in grado di fornire soluzioni di trasporto più convenienti, efficienti ed ecologiche, riducendo al contempo il traffico stradale, l’inquinamento e i problemi legati alla congestione urbana.

Per approfondimenti clicca qui

Per scaricare il post show report dell’edizione 2022 clicca qui

Articoli correlati