Powy: installate 6 colonnine a Pisa presso l’area di sosta del Gruppo FS

by Davide

Powy, grazie a un accordo con Metropark – società controllata dal Gruppo FS – ha installato 6 colonnine di ricarica nell’area di sosta in prossimità della stazione di Pisa.

Le stazioni di ricarica sono accessibili 24 ore su 24: nel dettaglio sono state installate 5 colonnine in AC da 22 kW con doppio connettore, oltre a una colonnina in DC da 75 kW (con la possibilità di aumentare la potenza in futuro fino a 150 kW) prodotta da Alpitronic. Tutte le stazioni sono alimentate al 100% da fonti energetiche rinnovabili e rientrano nel piano di sviluppo che Powy sta realizzando in partnership con Stellantis. I possessori di un veicolo del gruppo potranno ricaricare a tariffe agevolate.

All’inaugurazione dell’infrastruttura di ricarica hanno preso parte il sindaco Michele Conti, l’assessore all’Urbanistica e alla mobilità Massimo Dringoli, Francesco Parlato, Amministratore Delegato di Metropark, Federico Fea, Ceo di Powy e Ciro Papa, e-Mobility manager di Stellantis Italia

Powy 2

All’inaugurazione hanno preso parte il sindaco Michele Conti, l’assessore all’Urbanistica e alla mobilità Massimo Dringoli, Francesco Parlato, amministratore delegato di Metropark, Federico Fea, Ceo di Powy e Ciro Papa, e-Mobility manager di Stellantis Italia

«Siamo molto soddisfatti di aver avviato questo primo step della collaborazione con Metropark, partendo proprio dalla stazione di Pisa che gioca un ruolo chiave nel favorire la transizione verso una mobilità sempre più sostenibile, sia per gli utilizzatori locali, sia per i possessori di veicoli elettrici in transito. Siamo solo alla prima fase del progetto e abbiamo già in programma le prossime installazioni per arrivare ad un totale di 600 punti di ricarica in diversi parcheggi Metropark situati nelle stazioni ferroviarie di tutta Italia» ha dichiarato Federico Fea, amministratore delegato di Powy.

Articoli correlati