Regione Campania: venti nuovi progetti finanziati nell’ambito del programma “Scuola Viva in Cantiere”

by Davide

Sull’ultimo numero del Bollettino Ufficiale della Regione Campania (BURC n. 80 del 10 novembre 2025) è stato pubblicato il decreto con cui l’amministrazione regionale approva l’elenco delle venti proposte finanziate nell’ambito del programma “Scuola Viva in Cantiere”.

L’iniziativa è promossa dalla Giunta regionale della Campania e ha l’obiettivo di migliorare la sicurezza, l’efficienza energetica e la qualità complessiva degli edifici scolastici del territorio, attraverso interventi di riqualificazione edilizia, strutturale e impiantistica.

Il decreto rende dunque operativo un investimento complessivo di oltre 146 milioni di euro, relativo al PR Campania FESR 2021-2027, finalizzato agli obiettivi della sostenibilità energetica e della rigenerazione delle infrastrutture pubbliche (Azioni 2.1.3 e 2.4.4).

Nel dettaglio, i venti progetti approvati e finanziati riguardano istituti della provincia di Napoli (12), Caserta (6) e Benevento (3 in ciascuna provincia), uno per l’Irpinia e uno per il Sannio.

Per consultare l’elenco dei beneficiari clicca qui

Per consultare il decreto dirigenziale clicca qui

Articoli correlati