La Regione Puglia ha pubblicato – con determinazione della Dirigente della Sezione Tutela e Valorizzazione dei Patrimoni Culturali n. 209 dell’11/09/2025 e successiva determinazione di rettifica n. 211 del 16/09/2025 – l’avviso selezione di interventi per l’efficientamento energetico dei luoghi della cultura pubblici non statali.
Possono partecipare al bando i teatri, i Comuni, le Province e la Città Metropolitana di Bari, che alla data di presentazione dell’istanza di finanziamento siano proprietari del bene o dei beni oggetto di intervento e/o abbiano la piena disponibilità dello stesso immobile che sia di proprietà di altro soggetto pubblico.
L’intervento nel dettaglio finanzia la riqualificazione energetica intesa come miglioramento delle prestazioni energetiche dell’edificio (o complesso di edifici); l’adeguamento dell’edificio (o complesso di edifici) in termini di ristrutturazione importante atte a garantire il soddisfacimento delle tre condizioni minime di cui al presente paragrafo.
Per approfondimenti clicca qui