La Giunta del Comune di Rimini ha approvato il progetto esecutivo per la realizzazione dell’illuminazione video-dinamica delle mura dell’ex Oriental Park.
Restart Engineering ha collaborato allo sviluppo dell’impianto a servizio della videoproiezione, curando gli aspetti tecnici e impiantistici, il coordinamento delle professionalità coinvolte e la verifica delle prestazioni illuminotecniche.

Si tratta dello storico locale – inaugurato nel 1948 – e divenuto simbolo della vita turistica e balneare locale degli anni ’50 e ’60.
Il nuovo progetto che è stato approvato prevede una proiezione video dinamica personalizzata che coinvolgerà l’arco d’ingresso e le mura esterne, creando uno spettacolo artistico visibile dal lungomare Augusto Murri.
Le immagini, accompagnate da un sottofondo musicale sincronizzato, daranno vita a un’esperienza immersiva in grado di valorizzare restituire valore e identità a uno dei luoghi più iconici della Riviera.
Le prove e i test effettuati in loco hanno permesso di ottimizzare la resa scenografica del sistema di proiezione, integrando tecnologia, estetica e rispetto del contesto architettonico.
La conclusione degli interventi è prevista per il prossimo giugno.


