Energia in Città Weekly, il nuovo numero della newsletter dell’efficienza energetica negli enti locali è disponibile

by Davide
Energia in CIttà Weekly 19

Energia in Città Weekly: è disponibile il nuovo numero della newsletter settimanale incentrata sulle tematiche dell’efficienza energetica e della transizione ecologica negli enti locali.

La Weekly raccoglie tutte le notizie che sono state pubblicate sul sito web di Energia in Città nel periodo che va dal 9 al 15 maggio e si apre con la notizia della pubblicazione del nuovo numero, targato maggio/giugno, della rivista Energia in Città.

A seguire, la presentazione dell’importante progetto di riqualificazione dell’illuminazione pubblica nel Comune di Copertino (provincia di Lecce) a cura di City Green Light, l’inaugurazione ad Affi (provincia di della più grande stazione Ionity per la ricarica di veicoli elettrici composta da 18 charger HPC.

Il Comune di Calenzano, della città metropolitana di Firenze, ha siglato la costituzione dell’associazione “Comunità energetica rinnovabile Calenzano” alla presenza del sindaco Riccardo Prestini, e del vice presidente dell’associazione Energia e comunità Pietro Milazzo.

MCE -Mostra Convegno Expocomfort, che tornerà a marzo 2024, ha presentato il nuovo layout degli spazi espositivi mentre nel Comune di Palermo è entrato in funzione il nuovo impianto di illuminazione per il porticciolo di Mondello, la Commissione europea e Cassa Depositi e Prestiti hanno finanziato Plenitude Be Charge con oltre 100 milioni di euro per realizzare, entro il 2025, una delle più importanti infrastrutture di ricarica per veicoli elettrici ad alta velocità a livello europeo.

La Giunta della Regione Liguria ha disposto lo stanziamento di 11 milioni di euro di risorse del Fondo strategico per interventi di rigenerazione, recupero e riqualificazione degli alloggi Erp (edilizia residenziale pubblica), divisi su 3 annualità: 3 milioni per 2023, 4 milioni rispettivamente per il 2024 e il 2025 e  il Comune di Capannori, in provincia di Lucca, ha annunciato l’imminente installazione sul proprio territorio di 29 stazioni di ricarica per veicoli elettrici.

Se vuoi ricevere la newsletter clicca qui

Se vuoi consultare l’archivio clicca qui

Articoli correlati