Poste Italiane: grazie al Progetto Polis, colonnine in 120 Comuni nella provincia di Varese

by Davide
Poste Italiane

Poste Italiane ha avviato l’installazione di nuove colonnine di ricarica in provincia di Varese.

L’iniziativa rientra nel progetto Polis – “Casa dei Servizi Digitali” di Poste Italiane – che ha come obiettivo quello di permettere la coesione economica, sociale e territoriale del Paese.

In particolare, l’ufficio postale di Fagnano Olona è il primo sito dove sono state installate 3 colonnine a disposizione di tutti i cittadini. In provincia di Varese verranno installate colonnine in altri 120 Comuni. 

Poste Italiane si è impegnata ad attivare entro il 2026 10mila punti di ricarica 2×22 kW tipo quick, con una significativa quota di Fast DC da 50 kW. In questo modo, viene data attuazione all’incentivo alla mobilità sostenibile tramite l’installazione di un’infrastruttura di ricarica per veicoli elettrici presso i parcheggi (privati di Poste Italiane o pubblici) in prossimità di uffici postali.

Il programma di installazione passa attraverso la sottoscrizione di un protocollo d’intesa tra Poste Italiane e le istituzioni locali, dove ogni Comune interessato potrà fornire, senza alcun onere a carico dell’amministrazione, un ulteriore servizio a cittadini e turisti, incentivando la mobilità sostenibile.

Articoli correlati