FastWay attiva 4 nuovi charging point nel Comune di Vicenza

by Davide

FastWay ha annunciato l’installazione di quattro nuove infrastrutture di ricarica nel Comune di Vicenza.

Le nuove installazioni sul territorio comunale comprendono una colonnina ultrafast da 120 kW in viale Venezia, già attiva e posizionata in una delle arterie principali della città, ideale per chi è di passaggio e necessita di un rifornimento ultrarapido in nemmeno 30 minuti. Mentre in via Trento è stata attivata una colonnina fast da 50 kW che ricarica il veicolo elettrico in meno di un’ora. In via San Lazzaro, FastWay ha completato l’installazione di una colonnina da 50 kW, prossima all’attivazione, mentre in via Ragazzi del 99 sono in fase di progettazione due colonnine, una da 120 kW e una da 22 kW, pensata per l’uso da parte dei residenti. Tutte le infrastrutture sono collocate in punti strategici della città, selezionati per garantire la massima accessibilità a cittadini e turisti.

FastWay, dunque, continua a consolidare la propria presenza in Veneto, dove sono già attive diverse stazioni di ricarica ad alta potenza. Tra queste, si segnalano i Comuni di Badia Polesine (in provincia di Rovigo) e Spinea (in provincia di Venezia) entrambi con due punti attivi da 120 kW e 50 kW, mentre i Comuni di Concordia Sagittaria (in provincia di Venezia) e Piove di Sacco (in provincia di Padova) dove è disponibile una colonnina da 120 kW. L’obiettivo è quello di creare una rete capillare che faciliti gli spostamenti elettrici in tutta la regione, contribuendo alla riduzione delle emissioni e al miglioramento della qualità dell’aria.

«Siamo entusiasti di annunciare le nuove installazioni a Vicenza, una città chiave nel nostro piano di espansione nazionale» ha dichiarato Paolo Esposto, Ceo di FastWay. «Il nostro obiettivo è quello di garantire soluzioni di ricarica tecnologicamente avanzate e caratterizzate da differenti potenze, così da soddisfare le diverse esigenze degli EV driver: partiamo dalle Ultra Fast da 120kW che consentono di recuperare autonomia in pochi minuti, passando per una potenza intermedia da 50kW, arrivando fino alle soluzioni da 22kW per le soste di chi ha più commissioni da fare nel tempo della ricarica».

Articoli correlati