Comune di Fucecchio: interventi di efficientamento dell’illuminazione pubblica

by Davide

Nel Comune di Fucecchio (città metropolitana di Firenze) proseguono i lavori di efficientamento dell’infrastruttura di illuminazione pubblica.

L’intervento di sostituzione lampade con ottiche a Led, avviato lo scorso mese di ottobre, si sta avviando alla conclusione per quanto riguarda via Dante e via Provinciale Fiorentina, comprese le rispettive traverse (via Botticelli, via Trivellini, piazza Samo, via Cavallotti, via Sanzio, via Tondoli).

All’interno dello stesso intervento è nella fase finale la sostituzione dei lampioni abbattuti o danneggiati presenti in varie zone, sia del capoluogo che delle frazioni. Ovvero: via vecchia Sanminiatese (San Pierino), via Martiri della Libertà, via delle Confina, via Menabuoi; e poi l’aggiunta di sei nuovi lampioni in via Casabianca a Massarella e di altri due in via Montebono a Torre, oltre al ripristino dell’illuminazione pubblica in via Abruzzo e via Molise a Cappiano.

Il cantiere si aggiunge a quello completato in estate, che ha portato al potenziamento della rete di illuminazione pubblica per raggiungere alcune zone del territorio comunale che ne erano sprovviste e che ha interessato l’argine di Saettino in via della Concia, via Vallebuia, via del Fornino e via delle Corti.

Costo totale dell’intervento: 110.000 euro.

Articoli correlati