Cogeser inaugura stazione di ricarica a Bellinzago Lombardo (Milano)

by Davide

Lo scorso 30 ottobre Cogeser Energia ha inaugurato una stazione di ricarica presso il Comune di Bellinzago Lombardo, in provincia di Milano.

La colonnina, ad accesso pubblico 24 ore su 24, è una soluzione in AC da 22 kW con doppia presa di Tipo 2 e due stalli dedicati ai veicoli in ricarica. Le tariffe di ricarica sono a prezzo agevolato per i clienti di Cogeser Energia e per i mezzi in dotazione al Comune di Bellinzago.

È possibile effettuare il rifornimento energetico tramite l’app Cogeser Energia, attraverso Rfid Card, tramite QR Code. Per tutto il territorio della Martesana è stato inoltre implementato il metodo di pagamento delle ricariche direttamente in bolletta.

Cogeser

Il sindaco di Bellinzago Lombardo, Michele Avola e l’amministratore delegato di Cogeser Energia, Marco Pezzaglia

«La mobilità sostenibile fa tappa a Bellinzago Lombardo» ha dichiarato il sindaco di Bellinzago Lombardo Michele Avola «e lo fa grazie a Cogeser che, ancora una volta, dimostrando grande attenzione verso i nostri territori, sviluppa un progetto di mobilità meno inquinante, installando una colonnina di ricarica elettrica, perché anche il nostro Comune possa intraprendere il viaggio verso un futuro più green».

«Bellinzago Lombardo è un altro Comune socio che sceglie di puntare sulla mobilità elettrica» ha aggiunto Marco Pezzaglia, ad di Cogeser Energia. «A Melzo, Gorgonzola, Inzago e Truccazzano le colonnine sono già operative, oggi apre ufficialmente la stazione di Bellinzago e, a breve, inaugureremo anche quella di Liscate. La nostra rete di punti di ricarica si sta ampliando anche con il contributo di altre amministrazioni della zona (è recente la firma di una convenzione con Masate) e ci stanno arrivando nuove richieste, a cui saremo lieti di rispondere. Questo ci fa pensare, con un pizzico di orgoglio, di essere diventati, nell’ambito della mobilità elettrica, un punto di riferimento per i Comuni del territorio». 

Articoli correlati