Comune di Messina: nominato esperto in sostenibilità e Smart City

by Davide

Nel comune di Messina si insedia un nuovo esperto, Ruggero Aricò in materia di sostenibilità, innovazione, Smart City e strumenti innovativi di ingegneria finanziaria.

Lo ha nominato con decreto sindacale n. 32 del 31.08.2020 il sindaco della città siciliana Cateno De Luca.  Aricò, avvocato,  svolgerà la sua funzione a titolo gratuito.

Tra gli incarichi ricoperti, ha lavorato nelle sedi di una grande azienda multinazionale a Bruxelles, Mosca e Algeri e attualmente ricopre numerosi ruoli in Italia e all’estero nella promozione dell’industria italiana.

«Un professionista, figlio della nostra città» ha dichiarato il sindaco De Luca «che metterà a servizio del territorio le sue riconosciute capacità manageriali permettendo di compiere un ulteriore salto di qualità all’azione di governo di questa amministrazione».

«È un onore per me potere contribuire allo sviluppo del nostro territorio, mettendo a disposizione la mia esperienza acquisita in giro per il mondo sui temi chiave della sostenibilità e dell’innovazione che rappresentano il futuro delle nostre città» ha evidenziato Aricò «in linea con l’Agenda 2030 delle Nazioni Unite, soprattutto nel particolare momento storico che stiamo vivendo. Sono certo che la collaborazione con il sindaco e l’amministrazione comunale consentirà di raggiungere importanti obiettivi, realizzando una serie di progetti ed iniziative a beneficio della nostra comunità».

Articoli correlati