Comunità energetiche: aperto il bando “CER dell’anno” 2022 organizzato da IFEC – Italian Forum of Energy Communities

by Davide

Sono aperte le candidature per il bando “CER dell’anno” 2022 promosso da IFEC – Italian Forum of Energy Communities, l’iniziativa permanente lanciata da WEC Italia ed Energy Center del Politecnico di Torino a sostegno delle Comunità Energetiche.

Il Forum è nato nel 2021 e raccoglie l’expertise dei diversi attori attivi sul tema delle Comunità energetiche proponendosi di condividere le best practice, monitorare l’evoluzione tecnologica e normativa, approfondire tematiche e questioni aperte sulle CER/AUC per promuoverne lo sviluppo e coglierne appieno i benefici ambientali, economici e sociali sui territori.

IFEC conferisce anche, in occasione della Conferenza annuale delle Comunità energetiche organizzata dal Forum, il riconoscimento per l’iniziativa CER di maggior rilevanza nazionale per l’anno in corso, distintasi da un punto di vista di innovazione tecnologica e sociale.

L’edizione 2022 del riconoscimento IFEC propone una nuova opportunità, ovvero la “CER dell’anno 2022” si aggiudicherà anche il Premio Prof. Michele Calì, dedicato alla memoria del professore emerito del Politecnico di Torino, scomparso nel 2021, che prevede l’elargizione da parte della famiglia Calì di un premio di 2.400 euro, da utilizzare in favore di una
giovane risorsa under 35 impegnata nello sviluppo delle attività della CER stessa.

Possono partecipare al bando le Comunità di energia rinnovabile che ne faranno richiesta tramite l’apposito modulo
da inviare a segreteria@ifec.it entro il 1° novembre 2022

Per maggiori informazioni su requisiti e criteri di valutazione e per consultare il bando clicca qui

Articoli correlati