Hera Luce: accordo con il Comune di Fossato di Vico per la riqualificazione dell’illuminazione

by Davide

Nuovo accordo siglato tra Hera Luce e il Comune di Fossato di Vico (provincia di Perugia) per la riqualificazione dell’illuminazione pubblica in seguito alla convenzione del Servizio Luce 4 di Consip valido per tutto il territorio dell’Umbria e della Toscana.

Verranno riqualificati oltre 800 corpi illuminanti con tecnologia a Led, che garantiranno un risparmio energetico pari al 58% ovvero 174mila Kwh all’anno, pari a 71 Co₂ emesse nell’atmosfera. Si tratta del consumo di circa 65 appartamenti, che corrisponde a 77 alberi non abbattuti. Inoltre, l’energia elettrica fornita sarà certificata verde al 100%.

Oltre alla sostituzione dei punti luce si procederà con l’istallazione di circa 80 nuovi corpi illuminanti e con la riqualificazione e sostituzione di oltre 70 pali di sostegno.

Hera Luce Fossato OK

Anna Montanari (responsabile gestione Consip di Hera Luce), Stefano Amadori (responsabile commerciale di Hera Luce) e il sindaco di Fossato di Vico, Monia Ferracchiato

Saranno inoltre installati 36 sistemi di telecontrollo da quadro per permettere la gestione remotizzata degli impianti e saranno sostituiti e riqualificati oltre 70 pali di sostegno dei corpi illuminanti.

Per saperne di più sulla convenzione del Servizio Luce 4 di Consip clicca qui

Articoli correlati