Il Comune di Ravenna chiede ai cittadini come rendere più efficace il Piano urbano della mobilità sostenibile

by Davide

Il Comune di Ravenna ha avviato in questi giorni un percorso di ascolto della propria comunità per raccogliere opinioni, bisogni e suggerimenti per migliorare e rendere più efficaci le modalità di spostamento dei cittadini.

Questo percorso diventerà parte integrante dell’aggiornamento del Piano urbano della mobilità sostenibile (Pums) 2022-2032, lo strumento di pianificazione con cui vengono definite le strategie e la visione futura della mobilità per rendere Ravenna più sostenibile e vivibile.

Residenti, turisti, studenti e chiunque si sposti da e verso Ravenna possono dare il proprio contributo compilando questo  questionario

Il questionario è disponibile dal 15 settembre fino al 15 ottobre, i risultati saranno sistematizzati e utilizzati nell’aggiornamento del Pums.

L’obiettivo è quello di verificare se le misure contenute nel Pums 2019 risultano attuali o necessitano di una revisione, ed eventualmente la direzione di tale revisione.

Il Piano urbano della mobilità sostenibile verrà aggiornato in maniera sinergica assieme al Pgtu (Piano generale del traffico urbano) e al Piano del trasporto pubblico locale.

Articoli correlati