Lonate Pozzolo: nuove infrastrutture di ricarica per veicoli elettrici in arrivo

by Davide

Il comune di Lonate Pozzolo , in provincia di Varese, si appresta a dotarsi di nuove infrastrutture di ricarica per veicoli elettrici.

L’occasione per l’amministrazione locale giunge dal bando di Regione Lombardia che finanzia l’acquisto e l’installazione di nuovi dispositivi di ricarica per veicoli elettrici, e consiste in un contributo a fondo perduto a copertura del 100% delle spese ammissibili fino a 200mila euro.

Per il territorio di Lonate Pozzolo sono stati previsti quattro punti: due colonnine di ricarica nel parcheggio di via Dunant, a Tornavento, a  Sant’Antonino è prevista l’installazione di tre colonnine presso il parcheggio in via Manzoni e a Lonate Pozzolo sono in progetto due punti di ricarica tre colonnine in viale Ticino e l’ultimo nel parcheggio di Piazza San Francesco.

Il progetto è già stato inviato a Regione per le opportune valutazioni e procedure.

«Il tema della sicurezza stradale e della mobilità sostenibile ci è molto caro; anche per questo abbiamo partecipato, e vinto con buon punteggio, lo scorso bando sulla incidentalità, che sta dando i suoi frutti» recita un passaggio del nota informativa del Comune.

Articoli correlati