Nuovi punti luce in arrivo nella città di Verona

by Davide

Il Comune di Verona annuncia l’arrivo di 63 nuovi punti luce in alcune zone della città, ovvero il percorso pedonale che dalla Stazione arriva a Corso Porta Nuova, il collegamento tra strada Santa Lucia e via Roveggia, e le zone tra via Caboto, via Doria e via da Mosto.

Il rafforzamento dell’illuminazione pubblica è stato deliberato il 10 ottobre scorso dalla giunta comunale su proposta dell’assessore al Bilancio e Utenze Michele Bertucco, con l’approvazione dell’elenco degli interventi che saranno effettuati da Agsm Aim Smart Solutions, proprietaria della rete e degli impianti di pubblica illuminazione.

Il costo dell’intervento è di 91.500 euro ed è a carico di Agsm Aim Smart Solution. L’azienda, infatti, finanzia sia gli interventi di manutenzione straordinaria sia le estensioni della rete a fronte del pagamento da parte del Comune di un canone annuale.

«Raccogliamo le segnalazioni che arrivano da residenti e Circoscrizioni, per migliorare la sicurezza nei quartieri e per aumentare i punti luce nelle aree maggiormente scoperte» spiega l’assessore al Bilancio e Utenze Michele Bertucco. «È la seconda estensione che deliberiamo nel 2023, in risposta ad esigenze concrete del territorio».

Articoli correlati