Roma Smart City: approvato il piano strategico

by Davide

La Giunta comunale di Roma dà il suo via libera al piano strategico Roma Smart City. Un progetto che tocca diversi settori, dalla sicurezza alla cultura passando per l’ambiente e la mobilità e che verrà redatto in modo definitivo entro sei mesi.

Focus di Roma Smart City è il tema della crescita sostenibile e nel documento programmatico convergeranno i piani strategici adottati da Roma Capitale: l’Agenda Digitale, il Piano Strategico del Turismo FUTOUROMA, il Piano di azione per l’energia sostenibile e il clima (PAESC), il Piano sociale cittadino, il Piano strategico di sviluppo economico e urbano (PSSEU), il Piano urbano della mobilità Sostenibile (PUMS), Reinventiamo Roma e Roma resiliente.

Per Carlo Cafarotti, Assessore allo sviluppo economico, turismo e lavoro di Roma capitale, la condivisione delle informazioni è essenziale per l’adozione di policy efficaci e impattanti, in grado di migliorare concretamente l’esperienza di chi vive e lavora a Roma: dai semplici cittadini ai turisti, dalle aziende agli enti pubblici, tutti potranno sperimentare servizi più rapidi e accessibili.

Articoli correlati