Cpl Concordia rinnova il logo e il sito internet

by Davide

Cpl Concordia festeggia quest’anno il traguardo dei 125 anni di vita e, in occasione di questo anniversario,  presenta il nuovo “vestito”: un logo e un sito che testimoniano la volontà innovatrice dell’azienda in tutte le aree e funzioni di business.

Il nuovo logo presenta una vista zenitale che inquadra una coccinella stilizzata la cui testa diventa foglia. come comunica l’azienda “con lo scopo di enfatizzare il collegamento del brand con l’ambiente, il pittogramma è racchiuso all’interno della lettera “C”: la  forma circolare non solo rimanda alle iniziali del marchio ma intende essere la trasposizione grafica del mondo Cpl e dell’habitat naturale della coccinella stessa. Un unico pittogramma, diversi livelli di lettura. Per enfatizzare ulteriormente questo aspetto, da oggi sono state scelte 2 cromie: arancione e blu.
L’arancione è un colore storico di Cpl; negli anni è stato declinato molte volte ed è un colore che è stato mantenuto come simbolo di continuità con il passato. Inoltre è associato all’energia e alla realizzazione. Il Blu, tradizionalmente associato al gas naturale, è stato il primo colore della CPL. È purificante ed è il colore dello spazio. Trasmette qualità come l’affidabilità e la competenza”.

Cpl Concordia 2

L’home page del nuovo sito di Cpl Concordia

Insieme al brand, presentato ufficialmente a Roma, è appena stato messo on line anche il nuovo sito, ricco di informazioni e di una nuova grafica che “valorizza le immagini e le descrizioni di tutti i servizi e soluzioni che Cpl propone ai propri clienti e stakeholders”.

Articoli correlati