Edison rinnova il sodalizio con il Teatro alla Scala all’insegna della sostenibilità

by Davide

Edison rinnova il suo impegno, per il dodicesimo anno, al fianco del Teatro alla Scala in occasione della presentazione al pubblico della stagione di Opera e Balletto 2022/2023 che sarà inaugurata il 7 dicembre da Boris Godunov di Modest Petrovič Musorgskij con la regia di Kasper Holten.

Per approfondimenti clicca qui

Edison è fondatore sostenitore del Teatro, e fornitore unico di energia elettrica 100% green della Fondazione Teatro alla Scala, evitando l’emissione di 2.600 tonnellate di CO2 all’anno.

Inoltre, Edison è al fianco della Fondazione nel progetto “Scala Green” che promuove, tra l’altro, il piano di decarbonizzazione e sostenibilità ecologica della Fondazione. Edison ha infatti realizzato una diagnosi energetica per delineare il percorso di transizione energetica delle sedi cittadine della Fondazione per ottimizzare i consumi energetici e ridurre l’impronta carbonica.

«La collaborazione con la Fondazione del Teatro alla Scala e il Comune di Milano è una partnership solida e profonda. Ogni anno riusciamo insieme a migliorare i traguardi precedenti, in termini sia di sostenibilità energetica, attraverso la partnership tecnica con la Fondazione e le sue sedi, sia di impatto sociale attraverso l’iniziativa di Prima Diffusa» dichiara l’amministratore delegato di Edison, Nicola Monti. «Siamo orgogliosi di mettere a disposizione le nostre competenze e la nostra esperienza per dare un contributo concreto alla costruzione di un presente sostenibile nella nostra città di fondazione e a beneficio di tutta la sua popolazione».

(Foto: sito Edison.it)

Dal 2018 a oggi Edison ha portato a termine diversi interventi tecnici presso le sedi della Fondazione Teatro alla Scala con l’obiettivo di renderla sempre più sostenibile.

Inoltre, anche quest’anno,  Edison e l’assessorato alla Cultura del Comune di Milano, con la collaborazione del Teatro alla Scala, promuovono e organizzano il programma di Prima Diffusa che dall’1 al 7 dicembre porta l’opera della prima scaligera Boris Godunov in 35 luoghi milanesi di cui 32 dislocati tra il centro e le periferie e 3 in provincia all’Aeroporto di Malpensa, al Teatro Civico Roberto de Silva di Rho e al Mumac Museo della Macchina per Caffè a Binasco.

Per consultare il programma di Prima Diffusa clicca qui

Articoli correlati